Precedente Elenco Successivo


Rappresentazioni di naturale dinamismo che nelle sue composizioni si manifestano in equilibrate espressioni fra il sensitivo ed il formale, vibrandone le tele per descrivere visioni ben definite che non sfuggono ad uno sguardo acuto e penetrante.

Gusto creativo, il suo, che sa esaltare il colto disegnare in uno straordinario pittorico fatto di luce-colore pulsante di una empatia generata tra lo stato d'animo dell'artista ed il paesaggio ritratto.

Scenari immortalati con rara sensibilità visiva, quelli di Goffredo Godi, in quadri che sanno esprimere delicatezza poetica e raffinata musicalità attraverso le pacate tonalità dei suoi ben impastati pigmenti.

Immagini, quelle dell'Artista, di immediata percezione avvolte da affascinanti atmosfere e lirismo, che sanno nutrire spirito e fantasia con un linguaggio fluente scaturente da una cromia colma di amabilità, non scevra di bravura e genialità.

Pittore senza dubbio di grandissimo talento, dunque, dal cui estro l'osservatore viene attratto, riuscendo egli a trasmettere sensazioni straordinarie nel prendere spunto dall'esistente, offrendone una incommensurabile piacevolezza visiva fatta di velata poesia che sa sapientemente decantare il rappresentato con efficacia e sintesi.

Giorgio Palumbi




  Marino   Contributi   Home   Spinosa